SpielByWeb Forum Index SpielByWeb
http://www.spielbyweb.com/
 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   Find a UserFind a User   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 Your GamesYour Games   ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Donovan Mitchell, i Jazz devono fare una trade che non

 
Post new topic   Reply to topic    SpielByWeb Forum Index -> Amun-Re
View previous topic :: View next topic  
Author Message
milwaukee



Joined: 10 Feb 22
Posts: 39


PostPosted: Wed Aug 31, 2022 1:21 am    Post subject: Donovan Mitchell, i Jazz devono fare una trade che non Reply with quote



L'estensione di RJ Barrett ha complicato la trattativa tra Donovan Mitchell e i New York Knicks, che era in cantiere da mesi (e a un certo punto si pensava fosse imminente). Tuttavia, i Knicks sono abbastanza ricchi di risorse da rendere possibile uno scambio accettabile tra i Knicks e gli Utah Jazz.

Come ha osservato Bobby Marks di ESPN, i Knicks devono solo inviare un minimo di 24,7 milioni di dollari di stipendi combinati, mentre i Jazz possono recuperare fino a 38 milioni di dollari.


In fin dei conti, i Jazz potrebbero aver cercato di ottenere un capitale migliore in cambio di una scelta al draft piuttosto che accettare Barrett e la sua pesante estensione. Se da un lato Barrett è una guardia/ala di 22 anni con notevoli capacità di creazione di tiri e spazio di crescita in difesa, dall'altro ha enormi punti interrogativi sulla sua efficienza e sul suo processo decisionale, di cui il dirigente dei Jazz Danny Ainge potrebbe aver diffidato.

Maglia NBA Vintage,La palla resta nel campo dei Knicks, che possiedono le prossime sette scelte al primo giro (FRP), quattro delle quali possono essere scambiate, oltre alle opzioni di scambio di scelte. I Knicks possiedono anche la FRP 2023 di Dallas (top-10 protetta), la FRP 2023 di Washington (top-14 protetta), la FRP 2023 di Detroit (top-18 protetta) e la FRP 2025 di Milwaukee (top-4 protetta).

In breve, i Knicks sono ricchi di risorse per il draft e i Jazz, che hanno ricevuto quattro scelte al primo turno e uno scambio di scelte nel famoso scambio Rudy Gobert, riceveranno sicuramente un altro bottino per Mitchell.

L'unica domanda è quanto i Knicks siano disposti a cedere. Il punto dolente delle trattative è stata la richiesta dei Jazz di quattro prime scelte non protette, simili a quelle ricevute per Gobert, ma i Knicks non hanno ancora ceduto.


Se le due parti dovessero trovare un accordo, questo potrebbe essere lo scambio più sensato per entrambe:

I Jazz ricevono: Immanuel Quickley o Quentin Grimes, Obi Toppin o Cam Reddish, Evan Fournier, prima scelta non protetta dei Knicks del 2023, scambio di scelte del 2024, prima scelta non protetta del 2025, prima scelta non protetta del 2027, prima scelta dei Mavericks del 2023 (top-10 protetta),

I Knicks ricevono: Donovan Mitchell

Perché i Jazz lo fanno
I Jazz possono scegliere tra Quickley o Grimes e Toppin o Reddish, due serie di giocatori che guadagnano più o meno la stessa cifra (rispettivamente circa 2 e 5 milioni). I Knicks dovrebbero essere più che disposti a separarsi da due dei quattro prospetti, soprattutto se il ritorno è il perenne All-Star Mitchell. I Jazz dovrebbero puntare su Quickley e Reddish, che hanno mostrato sprazzi di esplosività nel punteggio e nella creazione di tiri, ma i Knicks potrebbero esitare a lasciare andare Reddish a meno di un anno dal suo acquisto da Atlanta.


Toppin è un rim-runner attivo che ha mostrato un certo tocco sul perimetro, ma deve incanalare la sua energia in colpi più incisivi per capire il suo potenziale come opzione di punteggio dinamico. Grimes, in alternativa, non ha nulla da invidiare a Quickley per quanto riguarda la creazione di tiri e il playmaking, ma si adatta bene come giocatore complementare da 3&D al fianco di giocatori dominanti come Mitchell, Barrett e Julius Randle.

Fournier viene inserito nella trade solo per motivi salariali. Il contratto del 29enne francese è valido fino al 2025 per 18 milioni di dollari all'anno, ma la scorsa stagione ha avuto problemi di incostanza. Le squadre in lizza che cercano un'ala di spessore alla scadenza del contratto potrebbero fare un'offerta disperata per Fournier. Nel frattempo, la prima scelta dei Mavericks potrebbe non valere molto a causa di Luka Doncic.


Ma il vero premio per i Jazz sono le tre scelte al primo turno non protette dei Knicks. I Knicks non sono stati la franchigia più stabile, e con qualche infortunio e incongruenza qua e là, i Jazz sono a posto. Anche lo scambio di scelte dovrebbe essere utile, ma potrebbe essere irrilevante, perché la partenza di Mitchell potrebbe significare la pole position per i Jazz nelle prossime lotterie del draft.

Perché i Knicks lo fanno
Il successo dei Knicks nei playoff del 2021 si è rivelato di breve durata, in quanto le annate negative di Randle, Barrett e le incongruenze del cast di supporto dei Knicks hanno segnato il loro destino nella scorsa stagione. L'aggiunta di Mitchell dà ai Knicks una valida prima opzione che potrebbe togliere il peso offensivo dalle spalle sovraccariche di Randle e Barrett.

Nonostante le sue carenze difensive, Mitchell è un giocatore su cui i Knicks potrebbero fare affidamento di sera in sera per portare avanti la squadra con il suo tiro.

Sebbene Mitchell e i Jazz abbiano avuto alcuni fallimenti spettacolari nei playoff, li ha almeno portati nella postseason con costanza, cosa che i Knicks non possono dire. (I Knicks hanno raggiunto i playoff solo due volte nelle ultime 10 stagioni). Per di più, Mitchell ha assolutamente portato il carico offensivo dei Jazz nei playoff, in particolare nella bolla di sapone dove lui e Jamal Murray si sono scambiati 50 bombe.

Tre scelte al primo giro non protette, oltre ai due prospetti che i Jazz decideranno di acquisire, potrebbero sembrare un prezzo elevato, ma giocatori come Mitchell, che sono comprovati realizzatori di tre livelli, non crescono sugli alberi.
Back to top
View user's profile Send private message
Grinder



Joined: 26 Aug 22
Posts: 16


PostPosted: Wed Aug 31, 2022 2:11 pm    Post subject: Reply with quote

nice post
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    SpielByWeb Forum Index -> Amun-Re All times are GMT - 5 Hours
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group